La Sport Hall di Thiene apre le porte agli studenti

Con l’avvio dell’anno scolastico 2024/2025, la nuova Sport Hall di Ferrara apre ufficialmente le sue porte agli studenti degli istituti scolastici superiori, in attesa dell’inaugurazione ufficiale e del coinvolgimento delle associazioni sportive. Questo progetto, concepito dall’Amministrazione Casarotto nel 2020 e avviato nel 2021, è giunto finalmente al termine dopo tre anni di lavori e un investimento di circa 8 milioni di euro.

Video YouTube - MATE Engineering

La Sport Hall è stata progettata come uno spazio dinamico e multifunzionale, che unisce diverse discipline sportive con aree di aggregazione sociale. L’edificio è pensato per essere un punto di riferimento nel contesto urbano e nella Cittadella degli Studi, promuovendo un’idea di spazio sportivo ed educativo che favorisca l’interazione e lo scambio tra studenti, cittadini e sportivi.

All’interno, la palestra principale è omologata per il basket livello silver, baskin, pallavolo e calcio a cinque, e dispone di una tribuna con 297 posti a sedere. Una seconda palestra di allenamento è dotata di una parete mobile, che consente l’uso simultaneo da parte di più gruppi sportivi. Al piano superiore, si trova uno spazio multiattività e una sala dedicata alla scherma. Inoltre, la struttura è completata da una parete d’arrampicata, una caffetteria, un parcheggio a raso e uno interrato, rendendola un impianto polifunzionale e accessibile a una vasta gamma di utenti.

 

Leggi di più:
Il Giornale di Vicenza – Thiene, la nuova palestra è pronta per gli studenti
Altovicentino online -Thiene. Presentata la Palestra San Gaetano, eccola. Michelusi ringrazia Casarotto e Zorzan
Ecovicentino  – Nuova palestra “multiaccogliente”: primo step con gli studenti, poi via libera agli atleti