Completati i lavori ed inaugurata la piazza antistante la Stazione ferroviaria nel Comune di San Giovanni Persiceto con la presenza, oltre che della Giunta Comunale, della Città Metropolitana di Bologna e del Presidente della Regione Stefano Bonaccini a testimoniare la rilevanza dell'intervento.
Il progetto include la riqualificazione dell'area della Stazione Ferroviaria e del piazzale antistante oltre al recupero dell'edificio dell'Ex Arte Meccanica e la realizzazione di un nuovo edificio destinato a Bed&Bike con annesso deposito biciclette. Il progetto, connesso al tracciato della ciclopista Eurovelo 7, mira ad una mobilità sostenibile rendendo la bicicletta protagonista del rinnovamento urbano e della valorizzazione e messa in sicurezza delle aree ferroviarie.
Mate ha redatto il progetto e svolto la direzione lavori ed il coordinamento della sicurezza di questo importante intervento, concreta testimonianza di rigenerazione urbana realizzata grazie ai finanziamenti del bando indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri relativa al “Programma straordinario di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei Comuni capoluogo di Provincia”.
.