Azienda

CERTIFICAZIONE QUALITA', AMBIENTE E SICUREZZA

MATE Soc.Coop. ha intrapreso il percorso per la realizzazione del proprio Sistema di Qualità Aziendale in sintonia con le norme della famiglia UNI EN ISO 9001, nell'intento prioritario di migliorare l'efficacia delle prestazioni rese ai committenti e l'efficienza aziendale complessiva ed in continuità con il Sistema Qualità aziendale UNI EN ISO 9001 delle società da cui deriva, Tecnicoop e Venetoprogetti, società certificate dal 1999 e 2001. Ciò ha permesso la strutturazione di procedure specifiche per perseguire gli obiettivi di qualità attraverso opportuni processi di miglioramento continuo a partire dalle esperienze delle due società in più di dieci anni di certificazione.
E' stata certificata ISO 9001:2008 nel gennaio 2015 ed attualmente è certificata ISO 9001:2015 da KIWA Italia S.p.a., da maggio 2019 è in possesso della Certificazione del sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015,  e ad ottobre 2020 ha concluso l'iter per la certificazione ISO 45001:2018 per la Salute e Sicurezza sul Lavoro dell'organizzazione, certificato n. 13342 A – E - I, rilasciato da Kiwa Cermet Italia S.p.A. settore IAF 34 per i seguenti servizi: progettazione di opere di ingegneria civile, strutturale, infrastrutturale, e dei trasporti; ingegneria ambientale ed idraulica. Gestione della progettazione impiantistica. Direzione lavori. Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Project management. Urbanistica e pianificazione territoriale. Studi, valutazioni e consulenze nei predetti settori.

MATE Soc.Coop. è quindi un'azienda orientata alla soddisfazione di tutte le parti interessate al fine di migliorare il livello qualitativo del servizio fornito nel rispetto dell'ambiente e della salute attraverso una costante attività di formazione ed aggiornamento. Le procedure create prevedono la comunicazione ed il mantenimento della consapevolezza, presso tutti i membri dell'azienda ed i collaboratori, circa l'importanza di soddisfare le esigenze del committente, di fornire un servizio qualificato tecnicamente e culturalmente  con positive ricadute sul piano dello sviluppo compatibile delle Comunità locali in termini economici, sociali e ambientali ed il rispetto delle norme tecniche professionali, ambientali e sulla sicurezza. Persegue quindi la valorizzazione e l'integrazione delle risorse umane e tecniche e la continuità aziendale con il mantenimento di elevate professionalità negli specifici settori, con la dotazione di tecnologia adeguata allo svolgimento di attività tecniche e professionali, con il mantenimento del Sistema di Gestione  come garanzia al cliente e strumento di efficienza aziendale. 

Inoltre è in grado di garantire i risultati delle attività secondo gli standards europei di qualità tramite: procedure informatiche di programmazione delle attività di studio, ricerca e progettazione; coordinamento di discipline specialistiche esterne alla struttura; riesami programmati delle progettazioni e verifica degli stati di avanzamento periodici delle attività in corso.
Il miglioramento dell'organizzazione, degli standard produttivi e delle metodologie di lavoro, vengono pianificati e monitorati anche con un adeguato Controllo di Gestione, al fine di aumentare l'efficienza nell'erogazione dei servizi, ottimizzando tutti i fattori della gestione aziendale.