INTERVENTO: Progetto per il Centro di aggregazione e cultura tempo libero Bicocca Stadium/3
COMMITTENTE: Università degli Studi di Milano Bicocca
DIMENSIONI: Superficie Utile = 410 mq di superficie coperta
PRESTAZIONE: Progetto definitivo, esecutivo, coordinamento sicurezza in fase di progettazione
PERIODO DEL SERVIZIO: 2017- in corso
L'intervento si inserisce all'interno dell'area Campus Cus Bicocca Stadium (ex Area Pro-Patria) gestita in concessione dall'Università degli Studi di Milano Bicocca.
L'Università si propone di incrementare e migliorare i programmi di offerta di servizi alla collettività e alla comunità accademica con particolare attenzione agli studenti al fine di determinare una maggiore opportunità di attrazione e consentire una più efficace integrazione.
Il padiglione, che sorgerà a fianco del futuro edificio multifunzionale per lo sport, è a pianta rettangolare suddivisa in tre parti: la prima è destinata alla sala ristorazione, per un totale di 100 posti a sedere, organizzata anche per consentire attività polifunzionali quali mostre, piccoli convegni, ritrovo, tempo libero e cultura; la seconda è destinata alla zona distribuzione pasti, al bar ed al blocco dei servizi igienici; la terza è destinata alla zona cucina e preparazione pasti.
La tecnologia costruttiva utilizzata è in cemento armato prefabbricato con tamponamento in pannelli di cemento a taglio termico realizzati con una particolare matrice e colorati in pasta.