Progetto Appennino Outdoor 

Il Programma Appennino costituisce un programma di interventi mirati alla mitigazione del rischio idrogeologico, la bonifica e il risanamento di aree dissestate nell'appennino marchigiano con il coinvolgimento delle Province, delle Comunità montane, dei Comuni, dei Centri per l'impiego, l'orientamento e la formazione, delle Cooperative forestali e del lavoro”.  

L'attività del Programma Appennino sviluppa un primo progetto denominato “Appennino Outdoor” che si pone quali obiettivi prioritari il recupero, ripristino e riqualificazione della rete sentieristica esistente collegando i principali luoghi di culto e mettendo in relazione le frazioni pedo-montane con il sistema ricettivo (agriturismi, bed and breakfast, rifugi) tramite percorsi di mobilità lenta (in bicicletta e a piedi). La realizzazione di tali interventi dev'essere coniugata con la messa in sicurezza del territorio da incendi boschivi e la mitigazione del dissesto idrogeologico.

SVIM (Sviluppo Marche) ha selezionato la proposta di Mate Engineering come la più idonea per il corretto perseguimento degli obiettivi del Progetto “Appennino Outdoor” quale occasione di sviluppo e occupazione nell'ambito della Regione Marche.

 
 Richiedi info             Stampa pagina