E' stato selezionato quale vincitore del concorso "La Ceramica e il Progetto 2022" per la categoria “Istituzionale – Arredo Urbano” il progetto della Scuola Secondaria di Primo Grado a Monastier di Treviso realizzato da Mate Engineering nel quale sono state utilizzate piastrelle di ceramica Marazzi.
Si tratta della undicesima edizione del concorso di architettura dell'industria ceramica italiana e di Cersaie, istituito da Confindustria Ceramica e da Edi.Cer. Spa, volto a premiare le migliori referenze architettoniche realizzate in Italia ed all'estero con piastrelle Ceramics of Italy.
La selezione dei vincitori è stata curata da una giuria composta dall'architetto Mario Cucinella, dal professor Fulvio Irace, da Aldo Colonetti e da Cristina Faedi per Confindustria Ceramica.
Il Premio verrà conferito il giorno 17 marzo nell'ambito di una conferenza su ceramica ed architettura che si terrà a Firenze presso l'Auditorium di Santa Apollonia. In tale occasione i vincitori del concorso avranno modo di illustrare i progetti selezionati.
Credit fotografico ©Federico Covre