Il Raggruppamento guidato da Mate Engineering si è aggiudicato il progetto di ristrutturazione e adeguamento dell'immobile “ex ENALC Hotel”, sede del nuovo Polo Universitario di Ostia.
L'edificio venne costruito alla fine degli anni '50 come hotel di lusso con vista fronte mare, utilizzato anche come albergo-scuola di formazione, facente capo all'ente pubblico, oggi dismesso, dell'ENALC (Ente Nazionale Addestramento Lavoratori del Commercio).
Nel 1973 il complesso immobiliare passò in carico alla Regione Lazio che ne acquisì la proprietà e lo utilizzò per rispondere a situazioni emergenziali fino al 2012, anno in cui si decise di restituire all'edificio parte delle funzioni originarie con l'insediamento di un Istituto Alberghiero. Nel 2017 la decisione di convertire l'edificio a Polo universitario per ospitare il Corso di laurea in ingegneria delle tecnologie per il mare, legato all'Università degli Studi Roma Tre.
Il Progetto interesserà i cinque livelli dell'edificio per una superficie totale di intervento di 6.200 mq a cui si aggiungono altri circa 900 mq di spazi terrazzati distribuiti ai diversi livelli per un importo complessivo degli interventi di circa 10 milioni di euro.