La proposta presentata da Mate Engineering con Francesco Nigro e Studio Silva si è aggiudicata la gara per la redazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e del Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Morciano di Leuca in Provincia di Lecce.
Il Comune situato nella parte meridionale del Capo di Leuca, estremo lembo della penisola salentina, a 63 km dal capoluogo provinciale, comprende anche la frazione di Barbarano del Capo e la marina di Torre Vado, località della costa ionica. Le architetture militari che caratterizzano il territorio sono la Torre di Vado, una delle torri di avvistamento costiere fatte costruire nel XVI secolo da Carlo V d'Asburgo, ed il Castello Castromediano-Valentini, voluto da Gualtieri VI di Brienne nel XIV secolo.
L'economia di Morciano, storicamente legata all'agricoltura ed al settore dell'ulivo finalizzato alla produzione dell'olio si è convertita gradualmente verso attività connesse a piccole imprese, iniziative commerciali e turismo limitato al periodo estivo.