Piano Urbanistico Generale di Modugno (BA) 

La proposta presentata da Mate Engineering con Francesco Nigro, Antonino Greco e Studio Silva si è aggiudicata la gara per la redazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e del Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Modugno.


La città di quasi 40 mila abitanti è situata nell'immediato entroterra barese, a sud del capoluogo, nel territorio noto come “conca di Bari”. Le origini risalgono probabilmente all'Alto Medioevo, nel periodo della dominazione bizantina, ma il periodo di maggiore sviluppo si ebbe con le dominazioni normanna e sveva. 


Le dinamiche economiche che hanno caratterizzato gli ultimi decenni sono state fortemente condizionate dalla realizzazione dell'Area di Sviluppo Industriale (ASI) di Bari che si estende per circa la metà dei suoi 1.500 ettari nel territorio di Modugno. L'ASI costituisce un forte motore di sviluppo per Bari e l'hinterland, con le sue oltre 600 imprese che danno lavoro a più di 20.000 persone. Si tratta di un'area in cui convivono aziende piccole e piccolissime con grandi realtà produttive di rilevanza nazionale e internazionale che superano anche le 1000 unità lavorative. 

 

 

 

 

 

 
 Richiedi info             Stampa pagina