Piano degli Interventi di Padova 

Alla presenza del Sindaco Giordani e della Giunta si è tenuto nel Palazzo Comunale il primo incontro per la redazione del Piano degli interventi di Padova. Il gruppo di progettazione aggiudicatario costituito da Mate Engineering, Studio Stefano Boeri Architetti, prof. Stanghellini, Studio Silva, Trt e l'avvocato Gualandi è stato rappresentato da Stefano Boeri, Daniele Rallo, Elettra Lowenthal e Raffaele Gerometta.  


Il Piano degli Interventi (PI) della città di Padova è lo strumento che prefigurerà l'organizzazione, la rigenerazione e la trasformazione del territorio nel prossimo quinquennio orientato ad una nuova sostenibilità.


Padova con circa 210 mila abitanti insediati su 92 kmq è il capoluogo dell'area metropolitana più popolosa del Veneto con oltre 400 mila abitanti. La città è collocata all'estremità orientale della pianura Padana, circa 40 km a ovest di Venezia, con un territorio interamente pianeggiante e solcato da vari corsi d'acqua, che hanno dato nei secoli forma e protezione alla città.

 

 

 
 Richiedi info             Stampa pagina