Nuova sede del Municipio di Marcon (VE) 

La Provincia di Venezia ha affidato al Raggruppamento composto da Mate Engineering, F&M, STS, T14 e alla capogruppo Planum la redazione del progetto, delle attività di coordinamento della sicurezza e della direzione lavori della nuova sede municipale di Marcon.   

La proposta progettuale interessa una vasta area, lungo l'asse viario principale della cittadina, attualmente occupata dall'ex sede della protezione civile, dalle scuole elementari (in fase di dismissione) e dagli attuali uffici comunali.

L'intervento finanziato dal PNRR del valore complessivo di oltre 15 milioni di euro, contempla la creazione di una nuova area attrezzata per servizi collettivi dove troveranno posto oltre al Municipio, l'Auditorium e nuovi spazi pubblici pedonali e dedicati alla sosta oltre a estese aree verdi che completeranno e integreranno le diverse funzioni e attività di cui è previsto l'insediamento.

L'area del nuovo Municipio è destinata a divenire la principale attrazione di Marcon, punto di incontro e di ritrovo dei cittadini e dell'intera comunità sia per il lavoro che per i servizi ed il tempo libero.

 
 Richiedi info             Stampa pagina