Istituto Einaudi di Montebelluna (TV) 

Mate Engineering è risultata aggiudicataria (in raggruppamento con le imprese esecutrici dei lavori) della gara bandita dalla Provincia di Treviso per la progettazione di un nuovo edificio scolastico in Comune di Montebelluna che ospiterà l'Istituto di Istruzione Superiore (IIS) “Einaudi - Scarpa” Tecnologico - Economico – Professionale  e l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera (IPSSEOA) Maffioli, per complessivi 850 studenti oltre ai docenti, al personale amministrativo ed al personale di servizio.

Il fabbricato sorgerà nell'area attualmente occupata dall'edificio della scuola Ex Levi e si articolerà su due volumi di altezza diversa con ampie corti interne. L'intervento è dimensionato per ospitare circa 30 aule, laboratori di informatica/fisica/chimica, laboratori di moda/design, sale polifunzionali ed un blocco officine oltre agli spazi di servizio e amministrativi.

La scuola, progettata con struttura in legno XLAM,  garantisce il raggiungimento di prestazioni superiori e la rispondenza ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) di cui al DM 11/11/2017. Lo sviluppo dell'intervento beneficerà dalla progettazione BIM (Building Information Modeling) che permette il controllo tra le diverse componenti tecniche (strutturale, architettonica ed impiantistica) sia nella fase di ideazione che di realizzazione.

 
 Richiedi info             Stampa pagina