Ciclovia del Garda (BS) 

Nel 2017 è stato sottoscritto tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, le Regioni Veneto e Lombardia e la Provincia Autonoma di Trento il Protocollo d'intesa avente per oggetto la progettazione e realizzazione della Ciclovia del Garda.  


La Ciclovia del Garda è un progetto di dorsale cicloturistica che si sviluppa per circa 140 km lungo le sponde del Lago di Garda e si aggiunge agli interventi costituenti il Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche. Il percorso una volta completato, aumenterà notevolmente la valenza turistica, culturale e ambientale dell'area gardesana, sviluppandosi in un paesaggio di grande fascino, caratterizzato da un'eccezionale varietà di contesti ambientali e producendo un incremento molto significativo del numero di arrivi e presenze turistiche.


Infrastrutture Lombarde SpA ha aggiudicato a MATE Engineering in raggruppamento con altri studi la Progettazione di fattibilità tecnica economica della Ciclovia del Garda. 

 

 
 Richiedi info             Stampa pagina