Centro natatorio a Torre del Greco

È stato consegnato il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica finalizzato alla realizzazione di un nuovo impianto sportivo natatorio comunale nella Città di Torre del Greco (NA).

L'intervento è stato selezionato nell'ambito dell'avviso pubblico, del Dipartimento per lo Sport, relativo ad interventi finalizzati al recupero delle aree urbane tramite la realizzazione di impianti sportivi da finanziare nell'ambito del Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza (PNRR), Missione 5, Inclusione e Coesione, Componente 2 – Infrastrutture Sociali, Famiglie, Comunità e Terzo Settore (M5c2), Misura 3, Investimento 3.1 “Sport E Inclusione Sociale”, Finanziato dall'unione Europea – Next Generation Eu – Cluster 1.

L'intervento si inserisce come completamento del programma funzionale della Cittadella dello Sport in località Santa Maria la Bruna.

L'edificio, che si estende su una superficie di 1700 mq, è inserito all'interno di una depressione del terreno integrandosi con il paesaggio. A est, verso viale Europa, un volume emergente definisce l'ingresso pubblico al centro natatorio; la tribuna spettatori ha una capacità di 156 posti a sedere.

La vasca, attrezzata per 6 corsie, ha una dimensione di 25 x 12,50 metri ed una profondità di 1,80 m ed è idonea allo svolgimento di Gare regionali di Nuoto, Salvamento, Pallanuoto e Synchro.

 

 

 
 Richiedi info             Stampa pagina