Il Central European Initiative è l'istituzione intergovernativa regionale impegnata a sostenere l'integrazione europea e lo sviluppo sostenibile attraverso la cooperazione tra i suoi Stati membri e con l'unione europea, le organizzazioni internazionali e regionali. Il CEI ha sviluppato un forte approccio operativo e orientato ai risultati nei confronti della cooperazione regionale.
Mate Engineering in partnership con Corintea si è aggiudicata l'assistenza tecnica del Progetto “Sustourismo” confinanziato dal "Programma Adriatico-Ionico Interreg VB Transnational 2014 -2020" dell'unione Europea.
Il progetto mira a migliorare l'ambiente dei paesi adriatici coinvolti, attraverso la riduzione dell'inquinamento derivante dal crescente uso di veicoli privati da parte dei turisti. Tale riduzione dovrebbe essere raggiunta favorendo il trasporto attivo (a piedi, in bicicletta), il trasporto pubblico (PuT) e la mobilità a basse emissioni di carbonio (car sharing - car pooling, elettromobilità). In questo contesto, il progetto è orientato anche alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale attraverso lo sviluppo di pacchetti turistici per soddisfare le esigenze di mobilità dei turisti.