Progetto di riqualificazione di Piazza Re Enzo a Bologna

Mate Engineering ha curato la progettazione architettonica

Dopo il completamento dell'intervento di ripavimentazione e riqualificazione dell'asse storico della Via Emilia (sempre progettati da Mate Engineering), il 10 aprile si sono completati  anche i lavori di recupero di Piazza Re Enzo, che costituisce un pezzo importante del sistema centrale delle Piazze bolognesi.

Il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco Virginio Merola e dall'Assessore alla Mobilità Andrea colombo, con la partecipazione dei vertici di Tper (l'Azienda locale dei trasporti, soggetto attuatore dell'intervento).
Oltre all'intervento di ripavimentazione omogenea, grazie al recupero dei pregiati basoli di granito rosa precedentemente posti sul sedime stradale, l'intervento ha introdotto importanti elementi qualificanti per assicurare identità e aumentare la fruibilità pedonale di un'area  centrale del capoluogo emiliano.
Ulteriori dettagli, insieme alla presentazione effettuata da Mate Engineering al convegno che ha accompagnato l'inaugurazione dell'opera, sono disponibili qui

 
 Richiedi info             Stampa pagina