Banche dati vincolo idrogeologico Regione Puglia

 

INTERVENTO: Banche dati vincolo idrogeologico Regione Puglia

COMMITTENTE: Innovapuglia  S.p.A.

DIMENSIONI: 151 comuni della regione puglia

PRESTAZIONE: dematerializzazione dei decreti di vincolo, digitalizzazione aree vincolate e formazione banche dati cartografiche in ambito agricolo-forestale 

PERIODO DEL SERVIZIO: 2016

L'Obiettivo  del progetto TerAMo, gestito da InnovaPuglia in qualità di soggetto attuatore di concerto con il Servizio Agricoltura della Regione Puglia, è quello di rendere disponibili un insieme di banche dati riguardanti i vincoli idrogeologici di cui al R.D.L. 3 dicembre 1923 n. 3267 e altre informazioni riguardanti la parte agricolo-forestale, in formato digitale vettoriale. Queste finalità si iscrivono negli obiettivi più generali di costruzione di un sistema di conoscenza territoriale sistematico e integrato in ambito agricolo-forestale; la disponibilità di strati cartografici digitali gestibili con tecnologie GIS e sovrapponibili con tutti gli altri di cui il Sistema Informativo Territoriale della Regione Puglia, rappresentano la base per la costruzione di strumenti automatici di supporto a processi decisionali il cui esito è fortemente influenzato dalla componente territoriale.
L'attività ha riguardato in particolare: la dematerializzazione dei documenti cartacei dei Decreti di vincolo (relazione e cartografie), la georeferenziazione delle mappe e la digitalizzazione delle aree vincolate su base catastale.

 

 
 Richiedi info             Stampa pagina